“Legami di Sangue”, il film girato in Molise dalla regista Paola Columba, vince il Delfino d’oro al 17° Chieti Filmfestival, premiato come miglior film e migliore attrice protagonista.

Il film prodotto dalla Baby Films di Fabio Segatori, in collaborazione con MoliseCinema, Gruppo KEREM ENG, Regione Molise e Provincia di Campobasso, racconta la storia di una faida familiare, una lotta all’ultimo sangue per una misera eredità. Quando amore e odio scorrono nelle stesse vene.

Il film, definito “un debutto rigoroso, coraggioso e felice” (Il Messaggero) ha già ricevuto un’entusiastica accoglienza nella sua anteprima italiana al Festival Capri-Hollywood.

In seguito, è stato invitato a partecipare a Festival Internazionali quali “Hollywood-Italia” a Los Angeles, Hollywood, nel prestigioso Teatro Cinese, già sede di numerose edizioni del Premio Oscar (Febbraio 2007) e al 16° Philadelphia Film Festival, Philadelphia, U.S.A. (Aprile 2007).

MoliseCinema
Legami di sangue1.jpg
Il film è stato pubblicizzato nel 2006 con interviste e servizi d’arte nella rubrica “Fluido Celeste” condotta da Antonio Picariello e Nino Barone, per il NetWork televisivo di TeleRegione.  Appaiono in contemporanea, oltre il regista e il produttore del film anche le  interviste esclusive  al critico d’arte  Achille Bonito Oliva, all’artista eventualista  Sergio Lombardo, al compositore  di colonne sonore A. Guerra, figlio del famoso sceneggiatore felliniano Tonino di Sant’arcangelo di Romagna. Chi fosse interessato può richiedere il documento presso le sedi di TeleRegione. a.p.