Lun 30 Nov 2009
Santolo De Luca. Grande liquidazione. Dina Carola NAPOLI
Posted by Antonio Picariello under arte/teatroNo Comments
http://www.rivistasegno.eu/?p=6588
http://www.ilgiornaledellarte.com/mostre.asp
Venerdi 27 novembre 2009 – ore 19 LA GALLERIA DINA CAROLA – via Orazio 29, Napoli, inaugura la mostra di Santolo De Luca, dal titolo ironicamente equivoco, come nello stile dell’artista:Â
“grande liquidazione“.
Saranno esposte alcune tra le sue ultime opere più significative, ispirate al tema dei liquidi e, per l’occasione sarà presentata la sua prima monografia “permanentpresentâ€. Vent’anni di lavoro raccolti in un prezioso volume edito da“ l’arco e l’arca edizioni “, corredato da testi in italiano e inglese di Renato Barilli, Angela Tecce e un’intervista all’autore curata da Antonio Picariello.
….Lo spettacolo non è mai gratuito e fine a se stesso, non si riduce mai a puro compiacimento per gli occhi, stimolati ad apprezzare quelle immagini tanto veritiere. La stupidità di un gesto che sembrava ormai sconsacrato, messo all’indice da tutte le buone regole della contemporaneità , trova riscatto in una sottile rete di belle pensate, di agudezas, di piccoli slittamenti di lettere che aprono l’adito a orizzonti improvvisi e impensati.
(Renato Barilli da permanentpresent)
….La morbidezza, in alcune opere addirittura la liquidità , del fondo segnala infatti la “possibilità †volontariamente evitata di realismo.
(Angela Tecce da permanentpresent)
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.