Lun 8 Feb 2010
l mondo gira al contrario
Con la lanterna in mano vagabondo tra le anime alla ricerca di spiriti liberi e di menti libere per  affidare le mie emozioni, i miei pensieri ma …la notte dell’anima ha preso il sopravvento , un vento gelido ha spento la pur tenue fiamma della lanterna.
Tutti dimostrano i loro argomenti, le loro verità , tutti maestri di vita senza cammino!
Quando chiedo quale cammino, quale rotta, sovente la risposta  è: vado al cinema, a teatro, ascolto musica, vedo mostre..mi evolvo… chiedo… il tuo cammino che m’interessa   non è quello che la società balorda ti propina, la conoscenza degli altri non è la tua è come scrivere o leggere un libro, la differenza è enorme. Ognuno ha l’obbligo di scrivere la propria esistenza attraverso qualsiasi forma.
Ripeto la vita attraverso la forma e non viceversa, non so che farmene di forme sterili senza traccia dell’anima non mi aiuta. E’ luna nera è torre di Babele.
Ho sempre più necessità di seguire la strada della raffinatezza, della consapevolezza , cerco sempre di trovarmi nella stessa tonalità  emozionale della finezza totale.
Mario Serra
 questo è un artista che può permettersi tutto. una volta trovata la spiritualità dell’arte la mano esegue ciò che la mente “sente” dalla voce della verità . con opere di questo genere, come le antiche icone, si può stare tranquilli. antonio picariello
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.