misteri durini.jpg

http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/un-falso-di-beuys-al-museo-colonna/1902226?edizione=Pescara

«Lucrè, mi puoi prestare un’operuccia? Mi avessero detto così, mi avessero consultato, io avrei contribuito a questa mostra e questo falso sarebbe stato evitato. E invece no: Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno».

http://www.primadanoi.it/notizie/25816-Il-caso-del-falso-alla-mostra-Durinidove-sono-i-responsabili-organizzatori

Episodio 20, Il giorno del diploma

  • “Vi è una marea nelle cose degli uomini, la quale, se colta al flusso, mena al successo; se è negletta l’intero viaggio della loro vita resta arenato nei bassi fondi e nelle disgrazie. Ora noi navighiamo in mare aperto, dobbiamo dunque prendere la corrente finché è a favore, oppure fallire l’impresa avanti a noi.” io credo che questa frase significhi che la vita è breve e le opportunità sono rare e noi dobbiamo essere pronti ad afferrarle, non solo le opportunità di affermarsi, ma anche quelle di ridere, di vedere le meraviglie del mondo e di vivere. Perché la vita non ci deve nulla… in realtà credo che noi dobbiamo qualcosoa alla vita. (Haley)

Episodio 21, Serata di addio

  • Ho una figlia, si chiama Lily. E un giorno, quando sarà abbastanza grande, mi chiederà dov’è suo padre… Chi era… E come è morto. E quel giorno la guarderò nei suoi bellissimi occhi… occhi che non conoscono la cattiveria… né la gelosia… né il male… e le dirò: “Tuo padre amava molto suo fratello minore, e quel fratello ti ha privata di lui per tutta la tua vita. Ha fatto in modo che tu non lo possa mai conoscere.” [sputo] (Karen)
  • Lucas: Non voglio che te vai.
    Peyton: Cosa?
    Lucas: Scusami… io ho provato ad accettare questa cosa, ma… ti amo così tanto.
    Peyton: Allora vorresti che restassi?
    Lucas: Hmm.
    Peyton: E io resto.
    Lucas: No invece. Vedi… anche se vorrei che tu restassi, non te lo farò fare. E sai perché? Perché come ti ho già detto tu andrai molto lontano e domani inizia il tuo viaggio.
    Peyton: Non cambierà niente fra noi due, che io resti qui o che vada a Los Angeles… perché io ti amerò per sempre Lucas Scott.
    Lucas: Sì anch’io.
  • Brooke: Non lo faremo, non diventeremo tristi, non cambia niente fra noi. Saremo amici per sempre, ne sono sicura.
    Lucas: Ci ritroveremo qui fra 4 anni, finito il college o ovunque andremo. D’accordo?
    Tutti: Giusto. Sì.
    Nathan: Ehi un’altra partita o hai paura che ti batta.
    Lucas: Vuoi finire la serata perdendo.