Mer 7 Apr 2010
Giuseppe Siano-Caro Prof Franz – il trackerart degli altri grazie ad un mignon
Posted by Antonio Picariello under arte/teatro1 Comment
L’informazione, quale “nuova†metodologia di ricezione e trasmissione dell’esperienza estetica nella cibernetica
ovvero
L’arte della logica e il racconto come strutture della percezione; il calcolo dei “fatti†e dello “stato†di un organismo, in relazione all’ambiente statale e alla situazione politica attuale, sotto il dominio della società dei profitti.
Il saggio è stato scritto dopo uno scambio di scambio di e-mail con Francesco Piselli ed un suo amico e, pertanto, qui conserva il contesto della lettera che risponde a specifiche domande
Â
Â
Caro Prof Franz
al solito, in allegato alla presente il file di riposta, la seconda parte la invierò entro il primo maggio la terza e quarta parte a giugno e il finale ad ottobre. Prima di spedire questa prima parte della lettera l’ho riletta, e ho constatato sezioni parti superflue; purtroppo, non ho ora il tempo di operare i molti tagli necessari — dal momento che sarà pubblicata per giugno da Juliet, e domani parte per Trieste — perciò, le chiedo scusa per le reiterazioni che sono qui presenti, ma il flusso dell’energia si muove ancora in tante direzioni rendendomi più complessa un’attuale esposizione del discorrere su argomenti così fluidi e fluttuanti. Per questo motivo adotterò, per il prosieguo, la divisione in paragrafi. Non mi soffermerò sui tipi di energia (energia cinetica, sononora, della luce ecc.) né farò riferimento a come essa è prodotta o si propaga (attraverso frequenze, o pressione, o tensione, ecc.), perché un nuovo mondo è sorto dall’energia fotoelettrica, che ha generato lo studio delle radiazioni elettromagnetiche. La sua intensità varia col variare degli elementi presenti in un ambiente dove circola questo nuovo aspetto dell’energia, che può oggi essere amplificata per mezzo di circuiti termoionici.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.