Lun 27 Giu 2011
Marcello Annunziata Scultore Materano del legno
Posted by Antonio Picariello under arte/teatroNo Comments
l ‘Architetto Marcello Annunziata Scultore Materano del legno, ha per tema dominante la cultura di un antico Popolo Nomade unico detentore dell’archteypo etnico americano che abitava le praterie di quella loro terra : gli Indiani d ‘America. La sua tecnica immersiva nel pensiero evocativo del popolo scomparso gli permette di rilevare aspetti magici contenuti nel legno, il materiale delle sculture, che ha dominanza ascetica e linguaggio guida alla gestualità costruttiva dello scultore. Ogni opera è contenitore, oltre della forma percettibile, di una sostanza spirituale adiacente il senso sciamanico della rivelazione segreta della fede di questo onorevole popolo antico. Sculture dunque come azione mantrica atte a riportare alla contemporaneità il segreto della fede scomparsa contenuta dalla cultura Indiana e del primordiale continente americano precolombiano.
sculture : il Bastone Sciamanico con figure di uccelli sacri; gli Ibis, i Condor, le Cicogne. I bastoni sono incisi di canti mitologici Indiani realizzati con il pirografo. Le tipologie del legno : ciliegio ligustro e nespolo.
Altre sculture sono le maschere. I Totem richiamano le divinità Azteche, Orientali e Africane. Arte pregna di spiritualità in dote all’artista archetypale Marcello Annunziata.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.