Ven 23 Set 2011
Tinin Mantegazza nuovo Presidente della Fondazione Tito Balestra
Posted by Antonio Picariello under arte/teatroNo Comments
Comunicato Stampa
23 settembre 2011
È con piacere, in qualità di Sindaco del Comune di Longiano e Presidente uscente della Fondazione Tito Balestra Onlus, che comunico che in data 22 settembre 2011 ho firmato il decreto di delega per la carica di nuovo Presidente della suddetta istituzione culturale nominando Tinin Mantegazza.
Lungo il curriculum artistico e intellettuale di questo oramai cittadino di adozione della vicina Cesenatico: nato a Varazze il 20 febbraio 1931, è regista, illustratore, pittore, organizzatore teatrale, storico, giornalista; dal 1958 collabora con la RAI e ad alcune importanti produzioni televisive rivolte ai ragazzi; nel 1977 fonda l’Astra, Associazione Teatro Ragazzi e nel 1978 il Teatro del Buratto.
Tinin Mantegazza sarà già presente alle due iniziative, conferenza e mostra “Archivi dichiarati d’interesse storico particolarmente importante – La Fondazione Tito Balestra Onlus: presentazione dei fondi archivistici e dei progetti in corso” e la presentazione del libro di Stefano Tomassini “ Roma, il Papa, il Re. L’Unità d’Italia e il crollo dello Stato Pontificio”, che si terranno domani dalle 17 presso il Castello Malatestiano di Longiano.
Comunico inoltre che, insieme al nuovo Presidente, è stato nominato Consigliere di amministrazione il longianese Massimo Sirotti, in sostituzione del dimissionario Massimo Venturi che ringrazio per il contributo dato.
Con l’occasione voglio rinnovare i miei ringraziamenti per il lavoro svolto al Presidente che mi ha preceduto, Guido Pedrelli.
Il Sindaco del Comune di Longiano e Presidente uscente della Fondazione Tito Balestra Onlus Sandro Pascucci
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.