gallecivicatrento.jpg

Il 29 e 30 settembre 2006 si svolgeranno presso la Centrale di Fies (Dro, Trento) le finali della seconda edizione del Premio Internazionale della Performance, organizzato dalla Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, in collaborazione con drodesera > centrale fies, il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e l’Opera Universitaria di Trento.
Il primo premio, attribuito da una giuria internazionale presieduta da Valie Export è di 5000 (cinquemila) euro. Saranno inoltre assegnati premi minori. Possono partecipare alla selezione finale gli artisti di qualsiasi nazionalità, provenienti da qualsiasi ambito formativo (arti visive, danza, teatro, musica, letteratura, ecc.), nati dal 1 gennaio 1971.

Il progetti di performance dovranno pervenire via e-mail alla casella di posta performance@galleriacivica.it della Galleria Civica di Trento entro il 30 luglio 2006.

Gli artisti residenti nati e/o residenti nelle province di Trento, Bolzano e Verona e nel Tirolo austriaco hanno la possibilità di una via d’accesso privilegiata alle finali, partecipando alla giornata di preselezione il 16 settembre 2006 presso il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Oltre a du eposti in finale verrà assegnato un premio in denaro di 1000,00 (mille) euro.

Se sei un giovane performer e sei interessato a partecipare consulta il bando dettagliato sul sito www.workartonline.net